Dove andremo a finire?

In questi ultimi mesi ho saputo di almeno 2 ragazzi delle scuole superiori, credenti, che hanno interrotto la relazione con la propria ragazza/fidanzata (o come si chiama adesso) perchè questa insisteva per fare sesso.

La prima reazione potrebbe essere “ecco cosa succede a mettersi con i non credenti” peccato che queste ragazze frequentano entrambe una chiesa evangelica.

A questo punto si potrebbe dire “ma dove andremo a finire? Cosa insegniamo a questi ragazzi! Il mondo ormai ha rovinato tutto. Ai nostri tempi non era così

Intanto alcune precisazioni: da che io so nelle nostre chiesa il sesso prematrimoniale (ed extra matrimoniale) purtroppo è sempre esistito. Ora forse si tende a nasconderlo di meno.

Ma io vorrei mettere l’accento altrove. Premetto che mi rattrista che ci siano queste situazioni, è triste che non si riesca a far capire ai ragazzi (e ragazze!) che, fede a parte, fare sesso a 15 anni è una colossale idiozia che può solo far male.
Però vorrei andare oltre e parlare di qualcosa di bello. Si in questa situazione c’è qualcosa di bello: i ragazzi che hanno preferito (a volte con profondo disagio e sofferenza) di chiudere una relazione invece che fare ciò che a loro sarebbe sicuramente piaciuto.
Da una parte, forse, le cose vanno sempre peggio, dall’altra Dio equipaggia i nostri ragazzi a combattere queste battaglie che, se siamo onesti, noi ci siamo trovati a combattere con qualche anno in più.


Comments are closed.